aperitivo

Mi presi un giorno di ferie, tutto x me.
Le bimbe sistemate al nido, e io felice come una pasqua già immaginavo a come impiegare il mio tempo libero!
Parrucchiere, estetista x una manicure e piedicure, un tramezzino veloce con spremuta, caffè e…….pronti e via x lo shopping più sfrenato!
Penso che sia il sogno di ogni donna!
L’appuntamento dal parrucchiere era alle 10,30 quindi avevo il tempo di sistemare qualcosina in casa. Dopo avere messo negli armadi tutti i vestiti che la mia preziosissima colf aveva stirato, mi aggiravo x casa un po’ annoiata. Uffa che faccio adesso? Un’altra ora ancora prima di uscire. Buh! Mi buttai sul mio divano rosso, distesi le gambe sul poggia testa del divano (posso farlo solo quando le due principesse non ci sono) e accesi il televisore. Gira che ti rigira andavo ad incappare sempre nei soliti programmi di cucina . “Cucine da incubo”, “La cucina di Cristina Parodi”, “Il miglior cuoco”, ecc…. Ma che dumaron! Poi rassegnata ne guardai uno, a dirla tutta mi feci rapire dalla maestria diquei cuochi che agitavano coltelli e forchette così velocemente da farti venire le vertigini, allora mi venne una splendida idea! E se qsta sera cucinassi io??? Se questo venerdì sera volessi sorprendere mio marito? Premetto, non è che non so cucinare è che non mi piace servire! È solo una questione di punti di vista, dipende tutto se la guardi da giù o se la guardi dall alto. Andai su uno dei mille siti di cucina che popolano il web e Decisi. Corsi dal parrucchiere, dall estetista, al bar, e nel frattempo ripetevo in mente tutti i passaggi da fare gli ingredienti da prendere , i giri da non dimenticare. Finiti i capelli , le unghie, ingurgitato il sandwich e la mia spremuta andai in giro x negozi, ma non di vestiti, di alimentari. Premetto ODIO FARE LA SPESA! Perché odio portare pacchi pesanti nelle mani, che non siano pacchi di vestiti naturalmente. Tornata a casa incominciai a seguire alla lettera e i passaggi delle ricette. Stavo facendo una frittata ai sapori di qualcosa…
Era tutto perfetto, ero arrivata al momento di girarla x farla dorare dall altra parte, presi il coperchio e voilà mi cadde sul fornello. Nooo ma dai, ma non è possibile!! Adesso io vorrei fare un appello agli autori di questi bellissimi siti di cucina e programmi televisivi, siete bravissimi , le ricette sono favolose, le fotografie invitanti, ma la cosa più importante non ce la dite? Come si fa a girare la frittata con il coperchio senza farla cadere? Ho preso la frittata e l ho buttata nella pattumiera, chiamai il nostro ristorante preferito e prenotai alle 21. Con tutto rispetto parlando x le wifehouse che si ammazzano a cucinare a preparare quelle cenette meravigliose per i propri cari, a tutte quelle donne che si devono dividere tra lavoro, casa, nido e cucina, ma chi ve lo fa fare!!Io non vi capisco, ci sono le gastronomie, i panifici, le pizze surgelate i take Way, i ristoranti… Mentre per tutte le altre donne c’è un bel aperitivo che vi aspetta al bar! Eh si, avete capito bene , aperitivo!! Beh come ci si veste x un aperitivo? Tubino grigio se è formale, se invece sei con un gruppo di amiche va bene qualsiasi abbigliamento. Non minigonne inguinali, ai bar ci sono tanti ragazzi anzi soprattutto loro che non vedono l ora di mettervi le mani addosso o di provocare con parole aggressive. X cui non diamogli l occasione per farlo. Perfetto un jeans e un top paiettato, ( vale sempre la regola, sopra scoperto,sotto coperti) ne esistono di tutti i tipi e di tutti i colori. Tacchi alti e trucco delicato. Quest anno vanno colori pastello in tutte le occasioni!

Buon mojto

 

3 pensieri su “aperitivo

Rispondi

