Pantaloni

Ebbene si, voglio darvi una splendida notizia!
Sono ritornati i pantaloni a ZAMPA, si si.
Finalmente non ne potevo più di quelli stretti alla caviglia, quelli ad imbuto o alla cinese. Io ho sempre amato i pantaloni a zampa fin da quando ero una bimba.
Chissà forse perché già da piccola avevo capito che questo modello mi sarebbe stato a pennello.
Infatti questo modello sta bene quasi a tutti i tipi di fisico. Se non si è alte 180 cm, si possono indossare le classiche zeppe o anche tacchi alti, questi vengono nascosti dalla lunghezza del pantalone con un risultato fantasmagorico!
E poi non finisce qui, si perché zampa e vita bassa, e… le tanto amate  culotte de chaval vengono minimizzate fino a far sembrare il lato “B” piccolo e rotondo.                                                     Se poi si ha anche la fortuna di avere una altezza di 180 cm, bhe allora ci si può permettere anche una scarpa bassa, o anche le infradito (se si è al mare). Però attenzione, alla lunghezza della gamba del pantalone perché altrimenti si avrà l’effetto di scopa acchiappa tutto, cioè si tira su tutto quello che si incontra sul proprio cammino, con un effetto che sicuramente non rispecchia eleganza.

Per questa primavera-estate 2015 diversi stilisti propongono  la zampa a vita alta, a vita bassa, con tutte le combinazioni possibili, come questi zebrati .

Ecco alcuni suggerimenti, queste sono foto di alcuni anni fa che ho conservato, perché mi piaceva il look e devo dire la verità ho copiato con successo!

   

Uno dei look che rende molto bene e lo si può sfruttare in tante occasioni è proprio questo, panta a zampa e trench, vi assicuro che è un passe-partout, utilizzato da tanti brand ed è sempre attuale.

  Ah dimenticavo di dire una cosa importantissima! Se indossate pantaloni a palazzo con sopra il trench, mi raccomando ai piedi solo e ribadisco solo tacchi alti perché attozzisce la figura rendendola anche goffa nell’andatura! 😉

Annunci

3 pensieri su “Pantaloni

  1. Promosso a pieni voti, il pantlaone a zampa è davvero unforgettable! ne sono una fan incondizionata e credo che valorizzi molto più che tanti altri modelli di pantalone, che magari vanno di moda ma non si addicono al corpo. in ogni caso sfila 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...