Stile Gipsy 

Era già da unpo’ che faceva capolino tra le righe della moda, ma ancora non era del tutto conclamato. E già… sto parlando dello stile gipsy.
Le frange, i colori vivaci, le zampe ai pantaloni, gli accessori colorati, l’aggiunta di pietre, gli immancabili foulard, si si, in effetti tutto questo preannunciava il ritorno di questo stile. Come avrete ben capito non sono una amante del “troppo”‘ però …però questo outfit estivo mi ha conquistata, anche perché mi piacciono i vestiti.
(al dire il vero mi piacciono di  tutti tipi e dimensioni: larghi, lunghi, stile impero, a tubino, ricamati, colorati, stile anni ’50),  ma adoro  vedere svolazzare la stoffa leggera del vestito mentre si cammina non ha prezzo!
E se siete del mio stesso parere questa estate è gipsy, etno chic, gitana, chiamatela come volete, è tutta fatta di tessuti leggeri, colorati e  ricamati. Come sempre ripeto tutto è bello con moderazione anche lo stile gitano, e abbinato bene diventa molto chic. Vi propongo un po’ di foto da poter prendere come spunto. Poi però andate più giù perché vi ho riservato una chicca.

 


Questo outfit è molto estivo, merito ai tessuti trasparenti e impalpabili, ma allora questo inverno come faremo?
Un mio caro amico (che è nel giro intimo della moda), m  ha svelato che questo autunno-inverno 15-16 ritroveremo questo stile . E per riproporlo anche nella versione invernale basta l’accessorio e la sovrapposizione di tanti indumenti. Io non lo farei, vi sottopongo alla vostra attenzione queste borse che sicuramente danno lo stile che cerchiamo.

 
 Basta il semplice accessorio ed ecco che la ricetta è fatta. In questo caso il look lo fa la  borsa,  che è a dir poco strepitosa!
Lo stilista emergente è un indiano (non metto volutamente il brand) che ha proposto questa collezione di borse originali. Fatte di cotone intrecciato, tanti colori diversi, tante frange (anche esagerate) tante medagliette, tante pietroline, tutte borse  fatte a mano. Per me è stato amore a prima vista. Mi sono subito piaciute e…naturalmente una già è dentro il mio armadio. Qui di seguito ci sono altri modelli che ovviamente possiamo indossare anche in questa, che sembra una torrida estate.

 
  Come la trovo originale questa borsa con le frange e le perline applicate sopra.


Questa voce è stata pubblicata in Stile. Contrassegna il permalink.

Rispondi

