Ah Paris

Buongiorno ragazze, mi sono assentata un pochino, ma solo per poter essere più carica per voi, per trasmettevi più energia 😄😄. Infatti sono andata a farmi una mini, ma proprio mini, vacanza in una delle città d’ Europa più belle. Parigi! Città incantevole, con i suoi palazzi haussmanniani, ogni volta che ci ritorno resto sempre a bocca aperta.


 Ho voluto fare una passeggiata anche nelle vie della moda, quelle dove non sai dove guardare, quelle vie che ti fanno venire il torcicollo perché non sai da che parte girarti per ammirare le vetrine.
Ero un po’ imbarazzata, ero lì davanti con gli occhi sbarrati, come una bimba pietrificata   davanti la vetrina di una pasticceria che con gli occhi assapora i dolci  esposti.
Mi sono fatta forza e sono entrata. Li ho toccati tutti. Si tutti. Dal primo all’ultimo. Li prendevo,  li guardavo, me li sognavo addosso, mi sembrava di essere in una favola, poi però quando ho chiesto il prezzo sono caduta giù dalle scale e mi resi conto conto che non ero la principessa delle favole.
La prima reazione che ho avuto è quella di restare impietrita, spiazzata, con l’amaro in bocca; con  l’acquolina che scendeva giù dagli angoli della bocca e con lo sconforto che mi abbracciava come uno scialle. Ma proprio in quel momento sentii  la vocina cattiva del mio grillo parlante: “ma che te ne fai di quei vestiti! Saranno belli, bellissimi, stravaganti ma tieni presente che sono delle pezze, delle pezze di stoffa”.
In effetti ragazze spendere 4000, 5000 euro e più per un completo… (naturalmente parlo per me che sono una persona normale con uno stipendio normale) è una follia! sicuramente se avessi dovessi vincere 50 milioni di euro questo ragionamento non lo farei, ma visto che non li ho penso proprio che sia una follia!
Per essere belle e alla moda e fare bella figura si può spendere meno, molto meno, basta aggiungere un accessorio carino, un foulard particolare, o un paio di orecchini estrosi, o un paio di scarpe colorate, o una borsa originale…e anche un tailleur non attuale può essere trasformato. Tutto qui, qui sta la magia. Bisogna solo lavorare nel tirar fuori le proprie  le capacità personali per rendere una cosa normale in qualcosa di unico.
Mi direte “ha scoperto l’acqua calda”, ma … veramente questo post è dedicato a me, si a me, è tutto per me. Per me, che sono la solita spendacciona che mi faccio abbagliare dalle mode estemporanee, che sperpera soldi per avere la borsa unica e più attuale che esista. Per me, perché faccio pazzie per un paio di scarpe per poi pentirmene amaramente dopo una settimana. Per me che non so resistere alle tentazioni della moda!
Prossimo fioretto: mettere tutti i soldi guadagnati nel salvadanaio per potermi comprare un viaggio da sogno!

Questa voce è stata pubblicata in Moda. Contrassegna il permalink.

7 pensieri su “Ah Paris

Rispondi

