Vi ricordate il mio post 12 cm?
Dove si parlava di postura e portamento, essenziale per sembrare più alte, più snelle, più tutto?
Beh ridateci un’occhiata!!
Sì perché il portamento, come le spalle, parlano di noi.
Se siamo tristi le spalle vanno all’ingiù e al contrario quando siamo felici e contenti, queste si aprono alla vita. Tutto perché il nostro non verbale parla! E dice anche di più di quello che vorremmo.
Ma perché vi parlo di questo oggi?
Perché già da qualche stagione è comparso lo stile ad “uovo”. Spalle scoscese, a bottiglia.
Se si vuole indossare un outfit di questo genere, l’attenzione deve essere sempre alle spalle, che devono essere dritte altrimenti l’effetto uovo di Pasqua non si riesce ad evitare.
Per il tipo a banana problemi non ce ne dovrebbero essere a meno che non abbia spalle molto strette e il classico atteggiamento cifotico.
Per il tipo a mela, bisogna fare molta attenzione. Questo perché, se vi ricordate, avevamo precisato che non bisogna enfatizzare troppo la parte alta, quindi scegliere un capo lungo, non a bomber, ma che termina sotto i fianchi.
Il motto sarà sempre: spalle in dietro e petto in fuori!
E sapessi da quanti anni mia mamma me lo ripete… cmq l’uobo bocciato… giusto accettabile sulle modelle ma nn su taglie comode… altro che pasqua… anche la pasquetta
"Mi piace"Piace a 3 people
😂😂😂😂 ti posso assicurare che se portato aperto, con tacchi alti, leggings e spalle dritte, faresti un figurone, anche se non sei taglia xxs!! Perché l’ho visto indossato ad una ragazza che filiforme non era, e le stava d’incanto 😉! 😘😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie del consigliooo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao hai un blog davvero interessante, ti seguo!:) se vuoi passa dal mio:)
"Mi piace"Piace a 3 people
Grazie Chiara, gentilissima!!
Certo che verrò sul tuo! Al tuo prossimo post 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona