Ho fatto pace con il rosa

Dalle ultime sfilate i colori pastello la fanno da padroni. Il rosa, il panna, il bianco soprattutto quest’anno, ma anche l’azzurro e il marroncino, coloreranno il nostro guardaroba. Tutti questi sono colori delicati che sulla pelle danno tanta luce e illuminano l’incarnato ( non è assolutamente vero che il bianco “sbatte” al contrario, provate). Il rosa confetto, per questa primavera estate, lo si trova ovunque. È un colore che dona freschezza, calma, colore che è stato rivalutato. Anche a me piace molto…… E pensare che fino a qualche anno fa odiavo il rosa! Tutto ciò che fosse rosa lo eliminavo dalla mia vista. 😬😬😬😬 Ma da 6 anni a questa parte ho fatto pace con il rosa!!                                                            Allora come si porta il rosa? A chi sta bene? Come indossarlo senza cadere nel ridicolo?                                                               Il rosa se portato bene, e con una certa dose di ironia è favoloso, è indicato per qualsiasi tipologia di persona, dalle bionde, alle rosse, passando per le scure.      Già immagino il vostro naso che si gira a destra per il disappunto. Sulle rosse il rosa?? Ma è uno scempio!!  Devo dire la verità è un accostamento azzardato che io nè avrei mai fatto e nè avrei avuto il coraggio di fare, ma è ben riuscito.
Ve la ricordate la serie televisiva “Desperate Houswives”, e più precisamente Bree Van de Kamp? I suoi outfit? Il suo rosa indossato in diverse occasioni, dal l’elegante al casual.


 Beh che ne dite? Il rosa con le rosse non è male? Vero?                                                       Veniamo a noi, ripartiamo dal rosa. In rete ho trovato degli outfit, di come indossare questo colore, tutti esempi che possono essere presi come spunto.
Ecco per esempio nei pomeriggi d’estate per un fresco aperitivo, un vestito semplice e comodo,  ma di grande effetto.


E di questo che ne pensate? A mi piace molto la scollatura a barca, la trovo delicatamente sexy.


E questo top abbinato ai jeans?


Vi propongo adesso alcuni spunti per poter interpretare il proprio stile.


  

 E dulcis in fundo…..(anche se non è un abbinamento estivo), come vi dicevo prima, accostamento che esce fuori dai binari delle regole della moda, azzardo ben riuscito: il rosa abbinato al rosso. Qui i due colori si amalgamano con tanta armonia 😉 e con un effetto finale strepitoso.

Per gli accessori copiate questo…..non ho parole.
Anche qui lo smalto verde-azzurro-acqua accostato alla borsa rosa, è una mossa ben riuscita.

E voi che ne pensate del rosa? Come lo abbinereste?
Aspetto vostre esperienze con il rosa.

10 pensieri su “Ho fatto pace con il rosa

  1. Questo tuo post mi ha fatta letteralmente impazzire ❤ fino a qualche anno fa indossavo prevalentemente colori scuri e poi finalmente, e con gioia, ho riscoperto tutti i colori e riempito il mio armadio di luce e allegria. Gli outfit che hai proposto sono bellissimi e l'abito con lo scollo a barca mi ha fatta innamorare!!! Brava :-*

    Mi piace

  2. Grazie! Mi fa piacere che ti sia piaciuto! Anch’io come te mi vestivo sempre di scuro, poi ho cambiato qualcosa nella mia vita e da allora solo colori!
    Secondo una teoria chi si veste sempre di nero è una persona che non vuole farsi notare, sfugge dagli occhi degli altri, cerca di essere invisibile!
    Prova a farci caso. 😘

    Mi piace

Rispondi

