Finalmente sandali 

Eccomi qua, scusate l’assenza, ma ho fatto un po’ di pulizie! Le classiche pulizie di primavera, anche se siamo quasi vicino all’estate, e infatti visto che da domani il caldo estivo avvolgerà la nostra penisola è obbligatorio parlare di vestiti leggeri, di scarpe aperte, ma più precisamente di sandali……Si i sandali che puntualmente ogni estate vengono riproposti in tutte le salse. Con stringhe, nastri, allacciati al polpaccio come quelli dell’estate scorsa, i cosiddetti alla “schiava “, quei sandali che  hanno inondato riviste, copertine, passarelle, vetrine e non sono state risparmiate neanche le nostre strade. Eccoli qua!

Io adoro i sandali, ma allacciati così al ginocchio non incontrano il mio gusto! Li trovo difficili da abbinare, scomodi, poco pratici e bastava poco per sembrare un gladiatore pronto a scendere sul campo di battaglia. Ma ecco, che per questa estate piano piano i lacci sono scesi giù dal ginocchio alla caviglia . Sono più moderati,  meno appariscenti, ma soprattutto più portabili. Ecco alcuni modelli .

Questi li trovo sia molto sofisticati che comodi. Si possono usare anche per tutti i giorni, senza dover sacrificare il piede nelle scarpe chiuse e strette.

Sotto i vestiti, sotto i pantaloni, sotto le minigonne, dappertutto, ma la cosa più importante è che si evita di sembrare un salume insaccato .

Annunci

18 pensieri su “Finalmente sandali 

  1. Sono belli i sandali alla schiava, se sono di pelle morbida e non di plastica cinese devono essere anche comodi, infradito no e poi no, credo che siano molto da beach. Ma in definitiva se i piedi sono belli vale la pena farli vedere, a quanto sembra tanti uomini sono attratti dai piedi femminili, io ho gusti un po particolari, mi piace un 36 finissimo o un 42 con le dita grosse e lunghe 🙂
    Ps: ” da domani il caldo estivo” Non so, non ci giurerei, per come è stata la primavera c’è poco da sperare 🙂

    Liked by 2 people

    • I sandali alla schiava stanno nell’immaginario maschile come la ciliegina sta sulla torta 😂😂😂! A me personalmente non piacciono, però sulle passarelle, sulle riviste sono bellissimi, dipende molto da anche chi le porta e da come si portano 😉😉😉

      Liked by 2 people

  2. Hai ragione su tutta la linea mi piacciono i modelli che sono un passepartout per tutte le donne specie d’estate quando caldo e gonfiore rendono altre calzature “impensabili”!
    I sandali stringati possono essere una idea diversa è carina ma non troppo stringati, l’effetto mortadella è inevitabile e non proprio chic 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...