Mettersi in riga

ModificaEd eccoci giunti alla fine delle nostre vacanze, purtroppo, aggiungo, però guardiamo il lato positivo della situazione, siamo tornati tutti più rilassati, abbronzati, sorridenti, tonificati, dimagriti e quindi i prossimi mesi ci servono per allungare i postumi delle vacanze. E allora rimettiamoci in riga! Anche perché non possiamo fare altro visto che dagli abiti alle gonne ai maglioni fino agli accessori, tutto è righe, orizzontali, traversali, oblique eccetera. Guardate qui.  Ed ora sono qui per darvi qualche piccolo segreto per poter utilizzare al meglio questo tipo di outfit.

Per un fisico a banana le righe verticali sono vietate , per esempio un vestito tutto di righe orizzontali, noooo, da evitare! Va bene bene lo spezzato, una  t-shirt a tinta unita indossata sulla gonna o su un pantaloncino a righe, oppure carino anche il contrario. Per il fisico a pera,  le righe verticali allungano la figura, snelliscono i fianchi, ma anche qui moderazione, io opterei più su una gonna a faldoni, piuttosto che un vestito fatto di sole righe. Ecco qualche suggerimento.


Trovo molto elegante, anche, una camicetta con righe verticali sopra un jeans, come nella foto sotto, che non appesantisce la figura; questo perché le righe verticali , rispetto alle orizzontali sono molto subdole, ti danno subito l’effetto carcerato. Per chi invece ha il fisico a mela,  le righe  verticali  vanno bene, e vale il discorso fatto sopra, sempre meglio uno spezzato.

Se poi non si ha il coraggio di osare con le righe, perché ammetto,  possono essere impegnative, allora ci si può sbizzarrire solo con gli accessori, questa stagione FW 2016-2017 ci dà tante occasioni per poterlo fare. Eccovi alcuni esempi che ho trovato sia sulle riviste che sulle nuove collezioni dei più blasonati brands. 

Come sempre devo dire la mia, non me ne vogliate! Io invece amo le sovrapposizioni che le trovo davvero “fiche”, passatemi il termine!  Guardate e ditemi se non ho ragione 😄😄


Non sono le classiche righe di cui abbiamo parlato nel post, queste si incrociano tra di loro formando quadrati …però sono sempre righe no? E l’effetto non è molto chic? Non è un modo alternativo e originale di indossarle? E allora voi che mi dite, pensate  di mettervi in riga nei prossimi mesi? 

25 pensieri su “Mettersi in riga

  1. Bonjour prends le temps
    D’aimer,de rire,de pleurer
    De lire , d’écouter l’intelligence
    De penser ,de jouer cela rappelle notre enfance
    De rêver , surtout de vivre car le temps passe vite
    Et surtout le bonheur d avoir des amis ou amies
    Je te souhaite une belle journée , une belle semaine

    Belle semaine aussi à tes amis et amies , à ta famille et tous ceux qui de l importance pour toi

    Gros bisous.

    Bernard

    Piace a 2 people

Lascia un commento