Bentornato Rococò 

Buongiorno a voi tutti! Vi ricordate due  post fa, quando vi dicevo che mi piace il “frufrù “, beh intendevo questo 😄😄. Guardate un po’!

Oltre a militare, per il prossimo autunno/inverno un altro stile che andrà per la maggiore è il Rococò. Sicuramente molto meno pratico del precedente, non è né comodo, né sobrio, ma molto bizzarro, possiamo osar dire  carnevalesco, però è fantastico! Sicuramente tutto il look è esagerato, ma con il contagocce, prendere solo qualche dettaglio renderebbe il tutto più portabile. Per esempio, la giacca di jeans, come starebbe bene sopra una lunga gonna bianca? 😉 eh che ne dite? Oppure i guanti super colorati su un tubino total black! E la gonna rossa? Vogliamo parlarne? Da urlo! Da far girare la testa. L’unica cosa un po’ troppo anche per me è la gonna a forma di ombrello. Ecco si, quella in effetti è abbondante, sì è eccessiva anche per i miei gusti estremi. Per gli accessori come le scarpe, anche quelle non sono state risparmiate, anche se devo dire la verità preferisco il tacco 12 cm 😉

Vi voglio confessare una cosa, ve la dico nell’orecchio, sottovoce, “io mi vestirei così tutti i giorni 😁😁😁”.

Questa voce è stata pubblicata in Moda. Contrassegna il permalink.

36 pensieri su “Bentornato Rococò 

    • 😄😄😄, ma no, ognuno si esprime come meglio vuole, perché ci si veste anche in base all’umore, dall’educazione ricevuta e da tanti altri fattori… A me piace la moda, ma mi piace stuzzicare, osare, mescolare, uso vestiti vintage (very very vintage) con altri iper attuali, e il risultato è fashion! Da sempre ho dato consigli ad amici e parenti su come abbinare e indossare i vestiti, come esaltare i lati positivi, è sempre stata una mia passione, una cosa che mi veniva bene, in modo naturale. Ho fatto anche corsi e ho studiato per questa passione, e ho notato nell’arco degli anni che molti mi hanno seguito, copiato, presa come modello, e questo mi ha molto lusingata, ecco perché poi ho deciso di aprire questo blog!
      Mi fa piacere che tu sia passata in questo angolino di moda e spero di divertirti, e chissà di aiutarti con qualche consiglio. Ricordati comunque questa frase: “La moda è ciò che uno indossa. Ciò che è fuori moda è ciò che indossano gli altri.” ( O. Wilde) E’ il mio motto! 😄😄😄😄

      Liked by 1 persona

      • Non ho mai seguito la moda,ma ho fatto la mannequin e indossatrice per un breve periodo (non era davvero il mio mondo:gli avevo preferito le stalle il periodo di lavoro per pagare l’università). Da ragazza più giovane mi sono sempre vestita metallara/ punk e anche adesso conservo queste caratteristiche un po’ meno accentuate per via del lavoro. Ma qui troverò sicuramente ottimi spunti 😊

        Liked by 1 persona

  1. Ma ciauuu!!! Perchè lo dici sottovoce e nell’orecchio che vestiresti tutti i giorni così? Io di moda non ne capisco molto, come ti ho già detto, però cavolo per me è un modo di vestire troppo ganzo….certo effettivamente l’ombrello è un pò esagerato, più che altro non mi sa di comodità, ma per il resto figo proprio 🙂

    Liked by 1 persona

    • 😄😄😄 sei l’unico a cui piace questo tipo di outfit!
      Ma sai andare a fare la spesa così vestita, secondo me mi prendono per pazza! O al massimo penseranno che ho sbagliato mese perché carnevale è fra 5 mesi 😄😄.
      A me piace vestirmi in modo eccentrico, e un po’ sulle righe, per distinguermi 😉. Gusti! Il prossimo post che pubblicherò ti stupirò ancora di più allora 😄😄😄.
      Buona serata

      Ps: ah mentre mi scrivevi stavo leggendo il tuo post sulle persone affette dalla sindrome down ! 👍🏻👍🏻

      Liked by 1 persona

      • Eh eh ho visto il mi piace, grazie ! Comunque scusa, che te frega di quello che pensa la gente? Oltretutto di moda non è che tutti ne capiscano, no? Ed anche sul discorso della pazza…..chi è che stabilisce chi sono i pazzi e chi i giusti? Probabilmente quelli che noi chiamiamo “pazzi” ci osservano e pensano la stessa cosa di noi 🙂 Comunque a me piace chi veste in modo strano, perchè è indice di creatività e poi come dici Tu porta a distinguersi ed a non essere uguale a tutti gli altri. Ora però mi hai messo curiosità e non vedo l’ora di leggere il prossimo post 🙂

        Liked by 1 persona

      • Eh direi di si, non per nulla si chiama Oscar Wilde 😉 E un po’ come quando la gente Ti chiede se segui la moda e Tu rispondi….Tipo io non seguo le mode io le creo! 😂😂😂 Nella vita ci vogliono decisione e convinzione. Buon pranzo!!!

        Liked by 1 persona

      • Ahaha ti immagini se lo dico a Valentino una cosa del genere! Mi piacerebbe vedere la sua faccia. Secondo te quale sarebbe ? questa 😳 questa 🤔 o questa 🙄?
        Comunque sei troppo forte!! Mi fai sempre sorridere 👍🏻👍🏻👍🏻.
        Buon pomeriggio

        Mi piace

      • Son felice di farti sorridere…..a prescindere da quali delle tre sia la faccina che sceglierebbe, non credo sarebbe troppo felice…..ma d’altronde sono problemi suoi, no? Comunque opterei per la terza dehihihii Buon pomeriggio a Te!

        Liked by 1 persona

Rispondi

