Di tutti i colori 

Eccomi qui con un argomento che mi sta molto a cuore: la pelliccia. Questo capo non è mai passato di moda, anche se nell’arco degli anni ha avuto più o meno periodi di gloria. A prova di quello che dico, in questi ultimi anni, nonostante il clima più clemente, la pelliccia è ritornata alla ribalta ma in forma diversa, o meglio in colore  diverso e soprattutto in materiale diverso. Questo perché (e aggiungo per fortuna) anche gli stilisti hanno capito che sacrificare animali per le pellicce è un atto disumano e non lasciandosi scappare l’occasione si sono reinventati la pelliccia, quella ecologica (anche se esisteva di già),  più spiritosa, più versatile, più leggera ma soprattutto più a portata di tutti. Queste foto ne sono la prova. Pellicce  dai mille colori e fur free, dal rosso al blu, dal rosa al maculato e…
(Foto collezione 2016 brand famoso)


(Foto web)

(Foto collezione 2016 brand famoso)





(Foto web)


(Foto di una vetrina ottobre 2016)

…rullo di tamburi per chi proprio non vuole passare inosservato c’è anche la gonna di pelliccia, sicuramente l’articolo più stravagante dell’ultima collezione. 😳Voi invece che mi raccontate, amate le pellicce? In quali occasione le indossate? E colorate come vi sembrano?

(Foto Vogue)

Annunci

24 pensieri su “Di tutti i colori 

  1. Lovely presentation. Thanks so much for this information (concerning the reinvention, no animals sacrificed) that fur lovers can be compensated. You can have your fur and display it too without getting gallons of paint tossed at you.

    Liked by 1 persona

  2. Io adoro le pellicce, i pellicciotti e tutto ciò che è morbido e vaporoso. Solo che dove abito adesso, fa sempre caldo. Ma ne ho una nell’armadio di casa dei miei (grigio argento, voluminosissima e corta), che, appena rientrerò in Italia, non mancherò di indossare 😀!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...