Pizzo: il ritorno   (🇬🇧 the lace) 

🇮🇹.Va beh è inutile che lo prometto, che giuro, che lo scrivo sul foglietto per poi nasconderlo nel cassetto segreto in modo che il mio desiderio si avveri, non riesco a mantenere la mia promessa con voi e con questo piccolo spazio, non è proprio destino. Sono così!  Accettatemi per quello che sono! E comunque ringrazio tutti e tutte le persone che continuano a seguirmi, se non ci foste voi… Dopo i ringraziamenti volevo passare a noi, cioè ad uno dei miei argomenti preferiti. Il Pizzo. Penso che tutte le donne lo adorino e come loro anche gli stilisti! Ritornando indietro con la memoria, se non ricordo male,  Madonna fu la  prima star a far cadere il tabù del pizzo, o meglio, il pizzo  associato al  chiodo e ai combat boots, giusto? Non mi viene in mente altro, forse neanche nelle sfilate, lei ha sempre anticipato le mode, è stata sempre la prima!! Infatti pizzo era sinonimo di cene eleganti, feste importanti, adesso invece abbiamo la fortuna di poterli indossare  un po’ ovunque. In questo post voglio proporvi esempi classici, da dove poter prendere spunto, ma ricordatevi che il pizzo lo si può utilizzare con tutti i tipi di stili, forse sdrammatizzarlo con le scarpe da ginnastica risulta più moderno e più audace, ma questo è un altro argomento che tratterò nel mio blog più avanti… quindi per il momento godetevi queste foto e poi…si vedrà. A presto!

🇬🇧. Ok, it is useless that I promise, that I swear, that I write on the slip of paper and then hide it in the secret drawer so my wish can come true. I can’t keep my promise with you and with this little space, it isn’t fate. I’m this way accept my, for what I’m. I thank all my followers, thank you for being here after the thanks, I wanted to get back to us. So to one of my favorite subjects. The lace. I think that all women and the stilists love this. I remember Madonna, who used lace with bike jackets and combat boots. So lace was used with gala dinner, now we always put it on, all occasions. In this post I would like to propose classical examples, but you remember that the lace. You can put on with every style, with sneakers it is more modern, more daring, but this is other subject, now be happy these photos.

Foto catturate dal web

58 pensieri su “Pizzo: il ritorno   (🇬🇧 the lace) 

  1. Bonjour ou bonsoir BELLE FILLE
    Par des mots simples

    Je viens déposer sur ton blog

    Quelques mots de bonheur et te donner de le joie en cette fin de semaine
    Vois-tu je t’ emmène sur des chemins

    Je les ai tracé pour toi principalement

    Sur ces chemins j’ai découvert
    Une pétale de rose pour effacer ta peine
    Un sourire d’enfant contre une larme
    Des mots que je dis à ceux que j’apprécie
    Dont tu fais réellement

    je te souhaite un bonne journée ou soirée

    gros bisous

    Bernard

    Je tire ma révérence LOL tu me troubles que j’en perds mon équilibre

    Piace a 2 people

  2. Confesso: ho un debole per il pizzo, dentro e fuori dal letto.
    Ho top da giorno rifiniti in pizzo, una gonna di pizzo, una maglia di seta con la schiena completamente in pizzo…mi affascina e mia madre dice da sempre. Ma d’altra parte sono cresciuta nel suo atelier e forse ne ho visto tanto. Lei cuciva anche abiti da sposa.
    Tornando a me, proprio in questi giorni ho tirato fuori l’abito di pizzo della mia festa di pre-matrimonio. Un tubino avorio delizioso che indossavo con sandali gioiello color bronzo, era il lontano agosto del 1991….l’ho mostrato a mia figlia che mi ha detto:”Carino, ma non lo metteri mai 🙂 ” Comunque anche le scarpe del matrimonio erano foderate di pizzo blu….dici che è troppo :-D?

    Piace a 2 people

    • Ma stai scherzando? Non è mai eccessivo il pizzo. Pensa che io ho visto delle Converse rosa tutte federate di pizzo in un negozio? Mentre in un altro di arredamento ho visto delle lampade e delle sedie rivestite di pizzo . 😍😍😍
      Lo indosserei sempre in qualsiasi occasione, l’unica cosa è che è molto delicato, specialmente se è di buona manifattura, ma tu questo lo sai meglio di tutti 😄😄.
      Sai che ti dico… tutta la vita pizzo 😍😍

      Piace a 1 persona

  3. Bonjour belle jeune fille

    Cette nuit je me suis reposé dans mon lit

    Aucun bruit n’est venu me déranger

    j’ai fais un rêve

    Et une personne m’a dis de venir te saluer

    Alors un énorme BONJOUR Pour la semaine

    Profite bien de celle-ci

    Passe un agréable journée

    Bisous amicaux Bernard

    Piace a 2 people

  4. Bonjour ou Bonsoir belle jeune fille

    Quand je suis de passage sur ton blog

    Je le regarde et j’aperçois une grande lumière

    Je me dis que sur celui-ci, j’ai une personne

    avec de la gentillesse dans le cœur

    Cette amitié est pour moi un paysage

    Où on y viens qui efface les moindres petits nuages

    L’amitié ce n’est pas un feu de bois, loin de là

    C’est de partager ensemble

    Des moments intenses de toute beauté

    Merci à toi, d’être là

    C’est un pur bonheur rempli de douceur

    Passe une belle journée ou une belle soirée

    Bisous , Bernard

    Piace a 2 people

Lascia un commento