La virgola (🇬🇧 the comma)

🇮🇹. Mi ricordo di quando ero bambina, che quando svolgevo i compiti in classe, non usavo le virgole, nè i punti, nè tanto meno  il punto e virgola, niente punteggiatura, come potete immaginare il discorso diventava un po’ lungo e di difficile  comprensione. Adesso mi direte: “ma che c’entra”! Un attimo lasciatemi spiegare. Adesso, da adulta, ho capito l’importanza della punteggiatura, perché cambiando di posto una virgola in una frase, il suo conteso può cambiare in modo radicale, ricordiamoci dell’oracolo di Delfi, per esempio! Ecco che la virgola potremmo paragonarla, nell’ambito della moda, al dettaglio o all’ accessorio, perché cambiando, aggiustando, spostandolo da una parte all’altra del nostro corpo cambia l’effetto e rende sicuramente il capo diverso; può renderlo da sportivo ad elegante o sexy . Prendiamo un classico, pantalone con maglietta collo alto tutto di color nero; banale abbigliamento per chi, come me, va sempre di fretta, ed ecco che con un semplice foulard il discorso cambia.

🇬🇧. I remember when I was kid, when I did schoolwork, I didn’t use the comma, semi colon, full stop, no punctuation, so the subject was complicated to understand. Now you say: “what are you saying?”. Give mi five minutes. Let my say. Now, I understand the importance of punctuation, bene changing the position of a comma in a phrase, its context can change totally, we remember the oracle of Delfi. In the fashion the comma is like the accessory, because changing from part to part on our body, the effect changes and makes the outfit. For example black pants and a black shirt, with the basic scarf the outfit changes.

🇮🇹.E adesso guardate come un semplice foulard indossato come cintura trasforma il capo. Beh, fa la sua bella figura.

🇮🇹.Se non si ha a disposizione un foulard, una bella cintura va bene, una cintura particolare, io per esempio uso questa colorata che è il mio paspartu, è elastica e riesco ad inserirla in qualsiasi outfit nero che mi si presenta.

🇬🇧. If you don’t have available a scarf a beautiful belt is ok, the particular belt, for example I use this colorful belt, this is my passepartout, because I can wear it with all outfits. Do you think? This comma is a simple trick to use?

🇮🇹.E allora che ne dite? Non è un semplice trucchetto da utilizzare? E voi che cosa utilizzate per insaporire gli outfit neri? Aspetto vostri commenti…

46 pensieri su “La virgola (🇬🇧 the comma)

  1. Vesto spessissimo di nero e grigio e mi sbizzarisco con foulard, ne ho una collezione indescrivibile, sciarpe di ogni materiale e fantasia, cinte, e una marea infinita di collane, bracciali, anelli…

    Piace a 1 persona

  2. Eccomi qui…. ma che figata.. vah beh tu continui ad essere una superfigona ma xche ti ostini ad usare il nero quando su di te ogni colore potrebbe fare faville?!?! Cmq adoro questa idea di foulard x dare un tocco di unicità. . Io stra adoro quello verde ovviamente. Non interferisco mai sul nero che resta l’unico colore che indossocon disinvoltura in situazioni particolari. .. in casa tutti i colori. Buona giornata mia cara

    Piace a 1 persona

    • Ah eccoti, mi chiedevo dove fossi finita 😄😄. Grazie per i complimenti, mi sa che mi trasferisco a casa tua 😂😂😂😂.
      Io uso il nero quando non ho idee, quando non so che indossare, allora per praticità prendo il primo pantalone nero che trovo nell’armadio, il primo maglione nero e poi in base al cappotto o piumino che indosso scelgo il foulard. Tutto questo però succede d’inverno; in primavera e d’estate è tutto un altro discorso 😄😄.
      A proposito, anch’io adoro quello verde, sono molto affezionata, ci sono tanti ricordi legati a quel foulard 😀.Buona notte a te mia cara 😘😘

      "Mi piace"

      • Ho fatto una brutta fine ed è un mese che preparo un articolo…. oh mio dioooooo…. come si fa? Cmq non temere quando ci sono questi bassissimissimissimi umori a terra e questioni familiari/lavorative disastrate…. c’è sempre il lato positivo da vedere…. più in basso di così non posso andare quindi da domani posso solo risalire… e che credi che nn mi manchi leggere le vostre proposte! ?!?!?! Grazie di esistere. … davvero grazie

        Piace a 1 persona

      • Ciao Anto non mi piace sentirti così, comunque tutti hanno alto e bassi mia cara, l’importante è tenersi forte 😉😉.
        Dai ti aspetto a casa per un caffè oggi pomeriggio così mi parli dei tuoi problemi 😘😘😘😘

        Piace a 1 persona

      • e tu credi che se fossimo così vicine di casa….. non sarei tutti i pomeriggi da te ?!?!?!?! ^____^
        grazie cara… ma una serie di problemi mi si sono accavallati e non ultimo il lavoro fuori porta…. non so se ho toccato la pazzia e delle forti parole del mio compagno mi abbiano riportata coi piedi per terra ricordandomi che so superare anche peggio di questo. però… ragazza mia….. ero proprio sprofondata nel nero… colore che per altro nella mia vita uso solo come eyeliner.. eheheheh rido e finalmente ho pubblicATO…. ora vado a prendere il piccolo e poi torno on the web. un bacio enorme tutto per te mia piccola ciliegina ^_^
        cmq aspetto ancora il caffè!

        Piace a 1 persona

  3. senza offendere nessuno… ; )
    gli outfit neri sono belli proprio x’ sono neri.. un grande foulard fantasia rovinerebbe l’essenza del nero.. con il nero giusto i gioielli ( indipendentemente dal valore dello stesso ) possono spezzare..

    Piace a 1 persona

    • Ma sai quando usi per tutta la settimana il nero, forse un tocco di colore non guasta. Anche i gioielli mi piacciano, ma alle volte per essere originali se ne usano di ingombranti e in ufficio o in qualsiasi altro posto di lavoro posso essere poco pratici, il foulard è più eclettico, lo annodi come vuoi, gli fai fare i giri che più ti piacciono 😉, boh lo trovo più maneggevole.
      Comunque non offendi nessuna, in questo mio spazio ognuno può dire la sua 😄😉

      "Mi piace"

  4. Bonjour ou bonsoir

    l’arrivée du printemps CILIA

    Le beau temps nous est promis

    Le soleil se rapproche

    Chaque jour un peu plus

    Là on se sent mieux , le moral reviens

    Certains vont jardiner

    Les arbres et les fleurs vont fleurirent

    (lilas , tulipes ,muscaris ect…)

    Nous allons respirer le bon air

    Sentir ce beau parfum de printemps

    Entendre le chant des oiseaux et voir les premières hirondelles

    Belle journée ou soirée

    Bisous Bernard

    Piace a 1 persona

  5. Great comparison with the “communication” of speech, thought transferred to the page. Aiding the reader (IE in this case the passerby or friend), in seeing the potential of perceptiveness on the part of the one seeing how you outfit yourself. You are good at this.

    Piace a 1 persona

  6. Ciao! Il paragone con la punteggiatura mi ha fatto impazzire! Bellissimo! Non mi intendo tanto di moda ma di punteggiatura un po’ si, e lo so bene come può cambiare la virgola un contesto!

    Piace a 1 persona

    • 😉 grazie per il complimento, mi fa piacere conoscere il tuo pensiero 😄😄😄. Penso che in tutte le lingue spostando la virgola il significato cambi, vedi anche le pubblicità come ci giocano 😄😄! Buona giornata mia cara 😘😘

      Piace a 1 persona

  7. In pochi sanno usare correttamente la punteggiatura, non è affatto facile così come non è affatto facile abbinare i giusti accessori ai vestiti indossati. L’accessorio può rendere un vestito elegante o sportivo e fare la differenza. Mi è sempre piaciuta l’idea e l’ho messa in pratica di usare il foulard a mo’ di cintura per spezzare un completo monocolore.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento