Arriviamo al “punto” …della questione

Buongiorno a tutti voi, ben ritrovati nel mio salotto, oggi vorrei parlare con voi  di punteggiatura, ricordate la “virgola“, il mio precedente post? Ecco che se la virgola possiamo paragonarla all’accessorio, nell’ambito della moda, il punto alla borsa. Questo perché mentre il punto chiude il nostro discorso, la borsa chiude il nostro outfit, lo completa, come si dice nel gergo: ” chiude il cerchio”.
Non si può uscire di casa senza la borsa, quale donna  uscirebbe di casa senza aver dietro di se uno degli accessori più amati di tutti i tempi? Nessuno credo! La borsa completa, chiude un discorso che è iniziato con il capo che si indossa, ecco perché è necessario che sia abbinata all’outfit. Molto importante, a mio avviso, è tener presente che più che il  colore è lo stile che deve essere affine all’outfit. Per esempio: non si può indossare una borsa di pelle sbiadita con un pantalone elegante, i due stili si prendono a pugni. Qui di seguito vi ho inserito delle foto prese da Instagram,  dateci un’occhiata, per capire meglio quello che voglio trasmettervi.

Nell’immagine riportata sotto la borsa verde, anche se non è della stessa tonalità dello spolverino, è in sintonia con il resto del completo.

La stessa cosa vale per questo abbinamento verde-azzurro  dove l’azzurro della borsa  è decisamente più chiaro rispetto ai tacchi e alla giacca, ma l’effetto finale è strepitoso. Altra cosa da notare: l’azzurro viene spesso e volentieri abbinato al verde; ricordatelo per  i vostri futuri accostamenti è un’arma vincente.

Idem per la borsa gialla a pochette: il giallo del numero “5” è più caldo della borsa, ma il tutto si sposa con eleganza perché per formare il verde bisogna mescolare giallo e blu, di conseguenza questi due colori si abbinano molto bene tra di loro .

Il total white è molto coraggioso, ma chi riesce ad indossarlo fa un figurone… Io personalmente avrei spezzato il completo con una borsa rosso fuoco o blu. Il rosso , che è un colore esplosivo, è in forte contrapposizione con il bianco candore. Per essere più bucolici e meno passionali, si può abbinare una borsa blu che evoca un cielo d’estate, al bianco del vestito che si muove come una nuvola. Ma questa è una sottigliezza…

In fine volevo mostrarvi nell’ultima immagine la particolare borsa a forma di fiore, tanto per restare in tema “un fior fior di vestito“, questo accessorio si abbina sia con un outfit sportivo che elegante, ed è un vero passe-partout.
Bene miei cari lettori buon primo maggio e…mi raccomando osate.

39 pensieri su “Arriviamo al “punto” …della questione

  1. A me piacciono le borse, valorizzano un vestito, un completo, chiudono il cerchio come ben dici. Quella a forma di fiore però la trovo bruttissima, sarà forse perchè non ho un animo bucolico:-)

    Piace a 1 persona

  2. Partiamo dal presupposto che io un cappottino verde multicolor non lo indosserei mai, ma il colore della borsetta mi piace…. un tocco di classe il total bianco…. anche la borsa…. si avrei come te optato x un pugno in un occhio con il rosso… ci piace eh eh eh eh eh. … e concludiamo con l’enfatizzare le tue parolesul fatto che lo stile della borsa si deve addire all’outfit… concordo a pieno con queste tue parole e qui casco nel baratro della “spazzatura” che lo scorso inverno avevo preso in odio la borsa ed ero felicemente divenuta una mamma in cappotto (dalle super tasche) dove la leggiadra voglia di prendere x manina i miei bimbi era diventata una gioia abolendo il macigno obbligatorio e doveroso cheera diventato questo accessorio. Ancora oggi.. tolto lo zaino che uso x andare a lavorare. … quando esci metto una mini mini mini pochettina in tasca x i soldi e tessere necessarie…. eh oph il gioco vien “direbbe la nostra beniamina mary poppins” buon primo maggio a te carissima

    Piace a 1 persona

  3. Pensavo al total white circa 5 giorni fa e ora leggo il tuo post che dedica una parte di spazio a questo tema, mi piace il totale white devo dirlo e concordo con te che è coraggiosa colei che decide di indossarlo.

    Piace a 1 persona

    • È favoloso, fantastico, elegante il total white, ma lo si può indossare o in passerella o in TV; nelle occasioni normali io l’ho indossato solo al mare, in città mai. 😁😁😁😁 grazie per il tuo commento. Un abbraccio e buon pomeriggio

      Piace a 1 persona

      • Buon pomeriggio a te Ciliegina 🙂 a me sai come piaceva uil bianco? te lo descrivo in un outfit:
        1: maniche a sbuffo
        2: Gilet all’uncinetto lungo
        3: Gonna ampia e lunga
        4: Scarpe besse in finta pelle bianche anch’esse
        5: Coroncina con fiori bianchi
        si lo sò è tanto anni 60…. 😀

        Piace a 1 persona

      • Spettacolo! Figlia dei fiori! Il total white a me è sempre piaciuto o elegante come l’ho proposto oppure vestito di lino lungo fin sotto ai piedi e infradito color carne, sai come le feste sulla spiaggia nei film americani 😁😁

        "Mi piace"

      • Eh si ho presente, io ero fino a poco tempo fa all’opposto invece, ero per il Total Black e aggiungo anche Gothic ._) ora sto cominciando a valutare taluni colori e il bianco è l’assenza di colore in arte, però mi sta piacendo particolarmente da almeno due tre mesi.

        Piace a 1 persona

      • Perché il total black? Da chi non volevi farti vedere? Sai esiste una teoria sui colori… mi piacerebbe fare un post ma è un po’ complicato e poi si andrebbero a toccare punti dolenti 😄😄

        "Mi piace"

Lascia un commento