Al mare…

Come spesso mi succede, l’ispirazione dei miei post derivano dalle mie giornate. Come ben potete immaginare, con questo caldo trascorro le mie giornate al mare guardando e studiando i look degli altri bagnanti.

Una cosa che ho notato è che spesso le persone (sia donne che uomini) in spiaggia indossano gioielli come se fossero alberi di Natale !

Mi chiedo se sia opportuno, sicuro, ma soprattutto se sia comodo avere addosso collane pesanti, orecchini pendenti, bracciali unti dalle creme e dalle gocce di sudore tanto da sembrare dei muli da traino 😳😳😳!

Non è mai stato nel mio stile indossare bigiotteria né tanto meno gioielli veri, però… guardando queste foto, ho subito cambiato idea. In effetti completare una mise con un bell’accessorio adeguato anche su un look da mare il risultato è veramente chic.

Guardate qui.

(Foto prese da Instagram)

Devo ammettere che trovo molto elegante abbinare bigiotteria di rafia o in legno con i colori che richiamano la sabbia. Per non parlare degli orecchini di pietra che rievocano i sassi dei fondali marini e gli orecchini abbinati al colore del costume o copricostume? Trovo molto originale questo accostamento, ma anche più pratico e più leggero rispetto ai gioielli veri e propri.

E voi che mi dite indossate della bigiotteria in spiaggia? Vi piace questo tipo di accostamento? Quali sono le vostre abitudini? Aspetto vostri commenti 😃.

25 pensieri su “Al mare…

  1. Bellissimi outfit da spiaggia, a mio avviso però assolutamente scomodi ed importabili, vanno bene solo per un effetto scenografico! Per me la spiaggia è minimalismo e comfort: caftano, infradito di gomma e borsa di paglia con dentro solo l’indispensabile. Potrei indossare uno di questi (peraltro magnfici) monili solo per un eventuale aperitivo al tramonto.
    Buona spiaggia e beata te! Io ancora per un mese almeno me ne starò rintanata in ufficio 😦

    Piace a 2 people

    • Ciao Paola, concordo, i monili al mare sono una tortura… anche se il mio motto è “ bello no comodo”.
      Io non resisto al caldo e avere addosso tutta quella roba mi viene male!!
      Se dovessi scegliere tra bigiotteria classica oppure monili d’oro, allora tutta la vita quelli che ho proposto con le foto! 😃
      Grazie per il tuo commento.

      Piace a 2 people

  2. Bellissime quelle con le ancore incorporate ai polsi! Confesso di non averne avvistata nemmeno una così al mare, peccato! Ti avevo promesso il mio outfit, appena capirò come allegare una foto ad un commento lo farò. Nel frattempo puoi ammirare l’homo nuraghensis del mio ultimo post… ciao!!!

    Piace a 1 persona

      • Sono passato a Porto Cervo, nella piazzetta del Villaggio… avevo in testa il mio cappello mimetico ed ai piedi i sandali francescani (oltre alle gambe bianchiccie rigorosamente non depilate) e le commesse dall’altra parte delle vetrine mi guardavano inorridite. Stolte! Non riuscivano a cogliere l’essenza intima ma solo esteriorità, avrei potuto elevare il loro livello intellettuale ma niente, bramavano solo la mia carta di credito. Che tra l’altro era quasi al limite del plafond. Addio, Porto Cervo, non mi meriti! 😂

        Piace a 1 persona

      • 🤣🤣 🤣🤣 poverine, perché le tratti così male! Fanno il loro lavoro! A Porto Cervo non ci sono mai stata, ma sarà una tappa che prima o poi dovrò fare! Comunque se vuoi ti vendicherò 😆😆

        Piace a 2 people

    • 😆😆😆 ciao Quarc, non è necessario essere esperti di moda, basta capire che sensazione provi quando vedi una cosa!
      Di solito non amo mostrare il volto delle modelle perché o sono serie o sono personaggi più o meno noti e non faccio pubblicità a loro; però capisco che la foto è più bella con il volto 😉.
      Come stai?
      Buon inizio settimana

      Piace a 2 people

Lascia un commento