Un altro passo avanti… speriamo…

Era diverso tempo ormai che la Lav, la Lega anti Vivisezione, segnalava la strage silenziosa dei canguri in Australia finalizzata all’utilizzo della loro pelle per realizzare articoli di abbigliamento e pelletteria. Ora, però, anche le grandi aziende stanno iniziando ad assumersi le proprie responsabilità. È il caso del gruppo di moda Prada che comprende, oltre all’omonimo marchio, anche Miu Miu Church’s e Car Shoe. Appena qualche settimana fa, infatti, il fashion group ha annunciato in una nota ufficiale l’addio definitivo all’acquisto di pelli di canguro, dopo un anno che effettivamente non ne utilizzava.

Speriamo che anche altri marchi prendano spunto e che piano piano si smetta di far soffrire questi animali che hanno tutto il diritto di vivere felici e liberi sulla terra.

https://www.ohga.it

15 pensieri su “Un altro passo avanti… speriamo…

  1. Con tutti i materiali sintetici che abbiamo oggi e la possibilità di riciclare la plastica all’infinito, utilizzare gli animali per fare scarpe e borse è assurdo, soprattutto, poi, se sono animali dei quali non si utilizza la carne per cibarsi. Capisco che si usi il la pelle dei bovini e dei suini, anche quella degli ovini, perché la loro carne è consumata in quasi tutte le culture, ma per altri animali che senso ha? Come la pelliccia delle foche che poi venivano lasciate agonizzanti sul pack, scuoiate ancora vive.

    Piace a 2 people

    • Concordo Neda, quelle scene strazianti le ho impresse nella testa. Mi chiedo come si possa essere così crudeli! Io sono anche contro gli allevamenti intensivi, la carne bisogna mangiarla ma anche se riduciamo del 50% ne consumiamo ancora troppa. Ridurre i nostri consumi, dovrebbe essere il nostro motto, e riciclare, riciclare e ancora riciclare!!! Rabbrividisco anche quando sento quelle frasi: “ costa solo un euro”! “ un euro possiamo anche spenderlo!” . Ma che significa solo perché costa un euro non significa che non inquini 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️!!
      Grazie per il tuo commento 😘

      Piace a 1 persona

Lascia un commento