Socks 

Non so a voi, ma io compio sempre delle meravigliose magie con il lavaggio dei miei indumenti nella mia lavatrice. I colori delle camicie magicamente cambiano, i maglioni diventano di una o più taglie più piccole, i calzini, invece sono la mia specialità! Ne  perdo uno ogni lavatrice, questa signori, è vera magia! Pura magia. Allora mi sono attrezzata e ho incominciato a collezionare calze spaiate in attesa che ….. chissà qualcuna riappaia. Consiglio: se dovessero riapparire teneteli stretti perché oramai è finita l’era di lasciarli nascosti e sono diventati un must per ogni occasione.
Infatti sono tanti gli stilisti che li mettono in evidenza sotto gonne o sopra i pantaloni. Con colorate righe vivaci  o ricamati con pietre preziose! Trovo che sia geniale questo accostamento, e mi piace tanto.

 

 

Questa è la stagione dell’orgoglio di calza e tornano qui utili e veloci consigli: per chi ha gambe lunghe e affusolate le calze anche tirate su fino al ginocchio vanno benissimo.
Per chi invece ha il polpaccio più segnato è meglio lasciarle morbide giù altezza caviglia, si eviterà l’effetto calciatore!
Sotto gli stiletti o sotto un decoltè l’effetto scenografico ci sarà sempre. E per le maniache del total  look c’è sempre la scarpa che diventa stivale e poi si fa calza  come un pied-de-poule, cambiando look ad ogni occasione.

36 pensieri su “Socks 

  1. Mi scuso per l’intromissione ma volevo dare un contributo, forse poco interessante, ma sicuramente “sui generis”. Mi è accaduto più di una volta di aver lavato un paio di calzini insieme e di averne trovato ,dopo, uno scolorito e uno no, come se uno fosse stato a contatto con la candeggina. Devo essere una calamita di sfiga, ma adesso ho tre paia di calzini che sembrano, presi singolarmente, appartenere a epoche diverse e di impossibile accoppiamento.

    Piace a 2 people

  2. Adorabile il post! Come sono adorabili le calze, di qualsiasi genere e colore… io adoro indossare i calzini filo di scozia assieme alle sneakers… sicuramente poi lo farò anche io un post su tutti i modi di insodassare le calze 🙂

    Piace a 2 people

Lascia un commento