Stivali (Ankle boots)

Gli stivali stanno alle donne come la panna sta alle fragole! È l’accoppiata perfetta e vincente.

 Altra notizia favolosa ragazze è che ormai non hanno più stagioni .Eh si, perché adesso gli stivali possono essere indossati anche in primavera, in estate sempre e comunque. Mi ricordo un episodio, ero piccola neanche adolescente, anzi pre pre adolescente, quando spuntarono per la prima volta gli stivali di camoscio estivi. Io che sono sempre stata una che non ha paura di sperimentare nuove tendenze li ho avuti e non vi dico i sorrisi cattivi, le battute idiote che ho avuto, ma io imperterrita li ho portati x tutta la stagione. È una storia vecchia, chi inizia o sperimenta un qualcosa di nuovo e di diverso è sempre additato e giudicato! A parte questo mio sfogo, volevo parlare di loro, vi volevo dare qualche dritta in base alla propria fisionomia, infatti poiché esistono tanti modelli e in base anche al pellame utilizzato l’effetto è diverso, parlerò di questo  argomento in più parti. Prendiamo in considerazione per adesso gli ankle boots (stivaletti alla caviglia) .  Incominciamo a dire che le ragazze di statura piccola dovrebbero evitarli,  sia quelli che si accartocciano alla caviglia sia quelli altezza polpaccio, a meno che non abbiano un bel tacco importante.

Per gli stivaletti che si allargano andando in su io starei attenta, perché fanno effetto gatto con gli stivali o Dartagnan. Mentre quelli dritti vanno bene a tutte le fisionomie. Quelli tubolari o a canna di camino sono i più belli, i più versatili e anche per chi non ha le gambe perfette sono gli ideali.

 Con tacchi o senza, sotto la mini o la gonna al ginocchio,  sotto i pantaloni con il risvolto il figurone è assicurato.

Rispondi

