Il plissettato 

Ve la ricordate la classica gonna plissettata? Must anni 80?  Eccola  qui in piena forma per questo f/w 2016. Non sono un’amante di questo tipo di gonna, però una cosa che mi fa molto piacere, è che ultimamente la moda sta riproponendo gonne a go go;  questo per sottolineare la femminilità e dare giustizia alle gambe femminili che fino a poco tempo fa sono state nascoste dai soliti pantaloni. Ora non ci sono scuse  ci possiamo sbizzarrire in ogni modo. Questa gonna la si può indossare con tutti i tipi di maglioni, con elastico in vita oppure morbidi sui fianchi, ma anche con maxi  pull. Qui scatta una piccola accortezza da non trascurare: la lunghezza. Si perché se notate tutte queste proposte sono sotto il ginocchio…..per chi non ha un polpaccio sottile attenzione è meglio accorciarla. Per le donne con fisico a mela questo tipo di gonna sarebbe da evitare. Per il tipo a banana invece non ci sono limiti a parte la altezza; sotto il metro e sessanta è meglio prendere in considerazione un altro modello o volendo la si può accorciare. La donna a pera invece, può andare liscia come l’olio. Qui alcune proposte dal web e da un brand blasonato (che come mia usanza non cito).


E voi che mi dite? Avete delle preferenze? Vi sentite a vostro agio con una gonna così? Aspetto vostri commenti .

52 pensieri su “Il plissettato 

      • Mi prendo cura di me però non ho vita sociale, niente cene, niente uscite con gli amici, solo grandi passeggiate in montagna, nei campi ecc. Mi prendo cura del mio cuoricino ❤ Farò una foto di quella gonna compresa la camicetta di pizzo con canotta in raso (per la trasparenza, capisci 😉 che abbinavo e poi la metterò nel blog 🙂 Buona settimana plissettata 😉

        Liked by 2 people

      • Adoro le passeggiate!! Odorare il profumo dei fiori, oppure quell’odore di erba tagliata, così fresca da riempirti il cuore. Quante ne ho fatte anch’io. Comunque questo non significa che tu debba indossare solo pantaloni e scarpe da ginnastica. Pensa che io, anche quando so di non dover uscire di casa, mi vesto da capo a piedi, mi trucco, mi pettino e mi preparo come se dovessi aspettare qualcuno, lo faccio solo per me stessa 😄😄, mi piace perché mi sento coccolata. Boh ognuno forse si prende cura di se in modo diverso! 😉

        Liked by 3 people

      • No non dire così, non ci credo fior di sambuco. Il tuo nome significa rinascita, rinnovamento, quindi anche tu nel tuo cuore vuoi rinascere, vuoi un nuovo inizio. Io te lo auguro con tutto il cuore. Non so che cosa sia successo, ma il dolore fa parte della vita e non si può evitare. Bisogna accettare e andare avanti, perché non si un’altra opportunità. E ti assicuro che la vita è meravigliosa, io ogni giorno ringrazio chi mi ha dato tutto quello che ho, dai miei affetti alle cose materiali. Un abbraccio 😘😘😘😘

        Liked by 2 people

      • 😂😂😂😂😂 Pippi!! Hai ragione! Però mi diverte il fatto che non ci sono più regole rigide nella moda, tutto è possibile, ma con decenza e decoro. Per esempio odio il trasparente, è una cosa che mi urta!
        L’outfit proposto da quel brand è così appariscente e stravagante che non penso che si riuscirà a vederlo indossato per strada, ma mi piace il fatto che se uno vuole…può. Più libertà e meno costrizioni anche perché la moda è così veloce che se le stai dietro ti fa spendere un sacco di soldi. E non è giusto 😉. Così almeno puoi riciclare anche i vestiti dei tuoi genitori 😄😄

        Liked by 2 people

  1. Ne ho avuta un lilla di chiffon , era la primavera degli anni’80, poi in inverno un pied poule sui toni del tabacco…devo dire che le ho portate volentieri, oggi forse non ripeterei ma non si può mai sapere…Sinceramente la trovo sexy portata con un tacco vertiginosa, dondola sui fianchi…quella lilla era così 😉

    Mi piace

  2. Da piccola mi feci fare su misura una gonna plissettata… era stupenda! Ed ero forse nei primi anni 90. Adesso col fisico misto mela/pera nn so se fare una capayina da zara x provare a vedere come mi stanno!?!?! Ah… sono sempre “please another make up by lellaj1005” 😉

    Mi piace

      • Cara mia devo iniziare a pensare al mio futuro… e siccome nn sono una superfiga della madonna… devo fare altro… sfruttare le mie abilità e passioni. Donc nn so come ma ho creato due blog con gli stessi dati… quando sono please another make up rispondo e vedo con quello altrimenti con questo… ma sta cosa nn mi piace…. è difficile spostarsi da uno all’altro…. non puoi farti conoscere xche se stai seguendo un blog l puoi seguire una sola volta…. insomma….. sono un po pentita…. devo scrivere a wpress x farmelo fare ex novo con medesimo indirizzo …. ah la gonna????? E chi lo sa che fine ha fatto e nn saprei nemmeno dirti che taglia è. … direi una cazzata… ahahhahaha

        Mi piace

  3. Il plissettato mi piace solo sugli abiti lunghi, tipo quelli da sposa o da cerimonia. Questo genere di gonne non mi piace anche se, devo ammettere, queste che hai pubblicato sono carine.
    Buona giornata 🙂
    p.s. Io non mi sento a mio agio con queste gonne.

    Liked by 1 persona

  4. Adoro questa donna! Ed adoro lo stile di tutte quante le foto postate! Se dovessi sceglierne uno che mi rappresenta pero direi la prima… cmq ho anche un debole per i calzini che si vedono, cerco sempre un modo per metterli in evidenza! Ahahah

    Liked by 2 people

    • Io l’ho presa dal l’armadio di mia mamma very very vintage 😀😀. Secondo me la trovi di qualsiasi prezzo di ogni marca possibile.; l’ho vista su internet a 19 euro in un sito che vende online, ma non ricordo il nome . Anche perché il link che ho trovato era su di un blog 😁ed incuriosita ho cliccato, ma avendola già nell’armadio mi sono trattenuta 😊😊.

      Liked by 1 persona

  5. Bonsoir belle jeune fille

    J’ai vu ton passage sur mon blog
    Je me permets de rentrer dans ton univers
    Pour te dire merci
    Merci de ta fidélité
    Merci de tes commentaires
    Merci du fond du cœur
    Merci pour tout
    je te souhaite une très bonne soirée

    Une excellente semaine à venir avec une petite chute de température

    Reste bien au chaud

    Prends bien soin de toi

    Gros bisous Bernard

    Liked by 1 persona

Rispondi

